[Talk-it] R: Re: Velo OK

beppebonin a libero.it beppebonin a libero.it
Mer 25 Set 2013 12:38:23 UTC

Come un crossing o traffic sign il bussolotto si vede sia da nord che da sud quelli blu e arancioni prendono da entrambe le direzioni (sperimentato a mie spese) in ogni caso è indispensabile che avviso sia da entrambi i lati poiché spesso in vicinanza ci può essere una pattuglia che ferma sia da nord che da sud x cui è normale gli sviluppatori non intervengano con celerità... Altro caso se siamo su superstrade con corsie separate o anche unite dove la doppia linea continua impedisce alla pattuglia di fermare anche se nulla impedisce che ti corran dietro x cui alla fine sempre meglio aver l avviso x entrambe le direzioni... Poi se le corsie son separate del tutto si mette il segnale solo sul nodo della way dove si trova....
Discussione più interessante x gli sviluppatori sarebbe un segnale diverso x le trappole ai semafori indipendenti dalla velocità poiché enforcement traffic signals photo red non viene letto...

----Messaggio originale----

Da: gwilbor a gmail.com

Data: 25/09/2013 4.28

A: "openstreetmap list - italiano"<talk-it a openstreetmap.org>

Ogg: Re: [Talk-it] Velo OK

Il giorno 24 settembre 2013 15:45, Fabri <erfabbri a gmail.com> ha scritto:

Qualcuno ha provato l'ultima versione di OsmAnd? Hanno messo le allerte

autovelox. Funziona anche lui solo se la speed_cam è in un nodo sulla

way, o li vede anche se il nodo è a lato? legge la relazione enforcement?

ps: è un po' brutto doverne mettere per forza due (uno su way e uno a

lato) quando in realtà è uno.

Funziona solo se highway=speed_camera è posizionato sul nodo della way, assolutamente non supporta le relazioni. Di conseguenza, se la carreggiata è a doppio senso OsmAnd mostra l'avviso per entrambi i sensi di percorrenza. Ho già sengalato la cosa sul bug tracker dell'applicazione, ma in parole povere mi hanno risposto "ciccia".