[Talk-it] Josm e linee sovrapposte

Mer 25 Set 2013 16:55:10 UTC

2013/9/25 bredy <bredyfox at yahoo.it>

> E' possibile disegnare una linea sopra un'altra senza che le due si
> fondano?
> Con nodi coincidenti.

nodi in comune non si possono avere, perché altrimenti sarebbero connesse a
questi nodi

posso chiederti in quale contesto ti servono linee sovvraposte ma non
connesse?

> Perchè se le disegno una sopra l'altra se poi cancello una mi cancella
> anche
> i nodi in comune che aveva con l'altra e quindi perdo dei nodi sull'altra
> linea.

perché non sono nodi "in comune", ma si tratta dello stesso nodo,
utilizzato da entrambe le way. Un way è solo una connessione tra nodi, i
nodi sono elementi a parte.

> Secondo si può far in modo che non si colleghi automaticamente un punto ad
> una linea vicina?

si, devi tenere premuto "ctrl" mentre clicchi.

ciao,