[Talk-it] PostGis problemi con postgis.sql

Guido Salemme osm.ltfr a gmail.com
Gio 26 Set 2013 15:50:56 UTC

Un salutto a tutto il gruppo

Ho un problema sto cercando di fare dei redering delle mappe di osm con
mapnik (uso già maperitive e osmarender ma voglio imparare anche mapnik)

premetto che ho Linux distribuzione Opensuse 12.3 kde
Quindi ho messo su postgres 9.2.4 e installato PostGis 2.0
(attraverso i repository)

ho creato un database e impostato postgis come estensione
e seguendo le guide mi dice di caricare questo file sql nel db
postgis.sql

che si trova in
/usr/share/postgresql92/contrib/postgis-2.0/postgis.sql

però dò il comando e mi da tutta una serie di errori che mi dice che non
ha caicato il file

poi ho provato con pgadmin qui mi dice

ERRORE: permesso negato per il linguaggio c
Stato SQL: 42501

qualcuno sa darmi una mano per superare questo problema?