[Talk-it] Pietra taumaturgica: come taggare?

Dom 29 Set 2013 14:03:22 UTC

Ciao a tutti,

ieri ho conosciuto la storia di una pietra che, secondo la tradizione,
avrebbe poteri taumaturgici. Si tratta di una credenza popolare di origine
celtica, poi "cristianizzata" con la costruzione di una vicina chiesa.
Ancora oggi tuttavia qualche visitatore si sofferma e si siede per godere
degli effetti benefici della forza della terra.

Come taggarla? La cosa più vicina tra quelle che tagghiamo mi sembra il
wayside_shrine, ovviamente senza religion=christian, ma non sono sicuro che
religion=pagan, denomination=celtic sia adatto: un po' perché non sono
sicuro che "tradizione celtica" e "neopaganismo celtico" siano cose simili,
un po' perché non è che la gente vada lì a fare riti o pregare divinità
celtiche.

Grazie,

Simone