[Talk-it] presa a griglia per acqua e saracinesca.

Volker Schmidt voschix a gmail.com
Dom 29 Set 2013 15:40:49 UTC

> L'altro nodo, o meglio due nodi sarebbero le saracinesche a paratoia, che
> regolano pure il flusso d'acqua che serve, con alzo regolato da manovella a
> volante, ed uno a "cric".
>
> Pensavo un lock_gate, per non mi pare indicato.

Che suggerite?

> waterway=rolling shutter -->per le saracinesche regolabili?

Il termine tecnico   "paratoia", inglese "sluice" o "sluice gate".
Io li mappavo inizialmente come "weir", ma mi osno accorto che  sbagliato.
waterway=sluice, anche se poco utilizzato, sarebbe il metodo corretto

Volker