[Talk-it] Digest di Talk-it, Volume 97, Numero 3

Igor Brusetti igor.brusetti a gmail.com
Lun 1 Dic 2014 15:29:31 UTC

> Date: Mon, 01 Dec 2014 15:54:23 +0100
> From: Matteo Quatrida <matteo.quatrida a linuxmail.org>
> To: openstreetmap list - italiano <talk-it a openstreetmap.org>
> Subject: Re: [Talk-it] Negozio ottica-foto e bar con giornali
>
> 3. un tipico esempio di informazioni perse sono i distributori di
> benzina: ovviamente tutti distribuiscono carburante, ma solo alcuni
> hanno il negozietto, solo alcuni hanno il negozietto e il tabacchi, solo
> alcuni hanno anche l'officina e ancora di meno sono pure gommisti...
> In questi casi, metto un nodo per ogni attività esercitata, più o meno
> [...]

Ciao a tutti,
 sono nuovo del mondo OSM, e sto seguendo da un po' sia la lista che la wiki.
Ho provato ad aggiungere alcuni dettagli alle mappe della zona dove
abito e subito mi sono "scontrato" con questo dubbio.
Distributore con annessa officina: ho creato come suggerito due nodi,
ognuno con i suoi dati.

Ho un dubbio: il distributore è self-service quindi aperto 24 ore.
E' corretto lasciare 24/7?
La chiave shop come la valorizzo? "yes" generico tanto c'è un altro
nodo con i dati dell'officina o la dettaglio?

Altra domanda da principiante: è normale che in alcuni layer le
modifiche si vedano subito e in altri (cycle map per esempio) serva
più tempo?

Grazie a tutti!
Igor
--