[Talk-it] Servizi aggiuntivi aree di servizio [ERA] Digest di Talk-it, Volume 97, Numero 3

Mer 3 Dic 2014 12:46:25 UTC

> Area:
> building: yes
> name: Stazione di servizio Q8

io metterei amenity=fuel, name=*, brand=... ecc. su tutta l'area del
benzinaio (quindi anche le vie di accesso, ecc.), e building=roof (layer=1)
sul perimetro della coperatura, building=* sul perimetro degli edifici
(dove * indica la tipologia dell'edificio, nel dubbio metti "yes")

> Nodo distributore carburante (interno all'area):
> amenity:fuel
> brand:Q8
> fuel:diesel yes
> fuel:octane_95 yes
> name: Q8
> opening_hours 24/7
> operator: Q8
> shop: yes

se operi a quel livello di dettaglio, probabilmente farei un nodo a parte
per lo shop (dentro l'area del benzinaio), mentre tutto il resto metterei
sull'area "principale"

> Nodo officina riparazione (interno all'area):
> name: autofficina
> opening_hours: 08:30-12:30,15:30-20:00
> shop: car_repair

a quel punto potrebbe diventare un'area dentro l'altra area (oppure a parte
/ adiascente, decidi te)
name=Autofficina non va bene (al meno che non è proprio il nome, al solito
hanno un nome come "Autofficina Ecclestone" o simile)

> Sono talmente principiante, che eviterei, per il momento...

siamo tutti principianti ;-)

> Visto la tipologia di articoli, lascerei un generico "yes"
> In questo modo chi lo legge interpreta che c'è un negozietto "da
> benzinaio" senza aspettarsi articoli particolari.

+1, personalmente aggiungerei (quando è il caso) un sells:tobacco in
Italia, perché non è la norma (al meno qui in città, sull'autogrill è
normale).

> Sempre che non sia un tedesco che viene dalle mie parti e vuole
> comprare la birra mentre fa benzina... vado a mettere un nodo anche
> sul bar li vicino...

i tedeschi si adeguano, non ti preoccupare

> tags
>
> visto che sono deprecati, lascerei perdere...

deprecato cosa? Soltanto i multivalori, mentre chiavi particolari come
sells:tobacco volano sotto il radar per il momento ;-)
 ciao,