[Talk-it] Servizi aggiuntivi aree di servizio [ERA] Digest di Talk-it, Volume 97, Numero 3

Matteo Quatrida matteo.quatrida a linuxmail.org
Mer 3 Dic 2014 11:31:25 UTC

Il 03/12/2014 12:21, Igor Brusetti ha scritto:
> name: Q8
> operator: Q8
Personalmente non ritengo corretto replicare lo stesso valore di brand
in operator. Operator di solito è la società che gestisce l'impianto,
tipicamente la Pinco Pallino Distributori S.r.l.
> name: autofficina
Autofficina «operator», no? Visto che la fattura te la fa l'operator,
non la Q8.
Se sai la partita IVA: ref:vat_in=IT02245480229 (non mettere la mia,
grazie! :) )
Tipicamente l'addetto è presente negli orari di apertura del negozio.
Non è sovrabbondante scriverlo anche nel nodo della pompa?
> Visto la tipologia di articoli, lascerei un generico "yes"
> In questo modo chi lo legge interpreta che c'è un negozietto "da
> benzinaio" senza aspettarsi articoli particolari.
Il punto è: lasciamo shop=yes perché è sufficientemente
particolareggiata come informazione, o perché non sappiamo come
specificare meglio altre informazioni?
Se la risposta è la prima, per me è ok; se è la seconda, credo se ne
dovrebbe discutere, non trovate?
> Sempre che non sia un tedesco che viene dalle mie parti e vuole
> comprare la birra mentre fa benzina... vado a mettere un nodo anche
> sul bar li vicino...
Paese che vai, usanze che trovi. Se non sei uno sprovveduto, ti informi
prima. La nostra è una mappa globale, non una guida turistica.
Soluzione intelligente se i prodotti non sono quelli standard e sono
pochi, ma se dovesse vendere una trentina o più di articoli, ti
trasferisci col portatile da lui e li mappi uno ad uno? :)

My 50-cents.

--
Matteo Quatrida
GNU/Linux User #498939