[Talk-it] Ricerca vie su mappe OSM per Garmin

emmexx emmexx a tiscalinet.it
Ven 5 Dic 2014 08:22:45 UTC

Stanco delle lamentele della mia compagna che non trova i nomi delle vie
sul navigatore, da quando le ho installato le mappe OSM per Garmin, ho
provato ad indagare per capire cosa si puo' fare.

Sul forum dedicato alle mappe rese disponibili qui
http://garmin.openstreetmap.nl/
http://forum.openstreetmap.org/viewtopic.php?id=2625 mi hanno risposto
che esiste una variante utilizzata in sud America dove ci sono problemi
simili a quelli delle vie italiane.
Ho provato a vedere il codice e mi pare che le regole aggiuntive
introdotte per generare l'indice di ricerca sia piuttosto semplice.
Per avere un un'efficacia di funzionamento sufficiente, penso sia
necessario un po' di lavoro e l'introduzione di un bel po' di regole
aggiuntive per gestire i tipi di via piu' comuni in Italia (via, viale,
vicolo, corso, piazza, ecc.)

Volevo sapere alcune cose:
a. e' gia' stato fatto qualcosa di simile?
b. mi ricordate dove trovare l'elenco dei tipi di via che era stato
fatto da qualcuno per QA?
c. se la cosa puo' interessare, esiste una qualche macchina e un file
server dove fare eventualmente girare la procedura e dove mettere il
file risultante?

grazie
	maxx