[Talk-it] applicazione per condividere posizione

Dario Zontini Gmail dario.zontini a gmail.com
Gio 11 Dic 2014 21:06:26 UTC

Il 11/12/2014 18:29, Davide Mangraviti ha scritto:
> Mi riferivo alla rete dati, sulla quale si basano le offerte di servizi che
> fanno "real time tracking".
> Mi pare più realisitica la possibilità di poter condividere la sola
> posizione, magari mandando via rete GSM un SMS, con dentro le coordinate,
> che si basano in genere su gmaps, che tutti leggono. Con la possibilità poi
> di vedere la posizione su base OSM, ma quello è un altro discorso.
Ho letto che hai contattato lo sviluppatore di Oruxmap, puoi indicare
che migliorie hai proposto? Un pulsante "SOS" che manda in automatico la
posizione via SMS?
Come dicevi queste soluzioni vanno bene dove c'è la copertura dati. In
zone non coperte restano solo le soluzioni con collgamento satellitare.

> Quando mi trovo a consigliare servizi a persone che partono seriamente per
> avventure, montagna ect.. sono sempre propense ad indirizzarle verso servizi
> tipo questo:
> http://www.findmespot.eu/it/

tornando all'argomento principale della discussine, segnalo altre due
applicazioni

GPSies e
GPSLogger (è senza mappa ma è molto semplice)

--

Dario Zontini