[Talk-it] Tag informativi aggiuntivi su building

Davide Mangraviti davideman a inwind.it
Mer 17 Dic 2014 16:30:00 UTC

Non so se queasto tema sia già stato affontato.
Mi trovo spesso di fronte a questa situazione. In genere su edifici isolati
come chiese, ristoranti, hotel, rifugi ed altri.
L'elemento poligonale è correttamente taggato come building=yes o altro, ma
poi a parte in un punto interno (a volte esterno dell'edificio...) viene
creato un nodo con tutta la serie di tag informativi che descrivono
l'edificio:
name=chiesa di...
amenity=place of worship
se si tratta di una chiesa, ect...

Io per mia abitudine, tendo a raccogliere i tag sull'elemento poligonale che
rappresenta l'edificio, a meno che in una stessa palazzina, vi sono presenti
più elementi informativi che si ha necessità di rappresentarle graficamente,
distinguendole.
Pare che a livello di rendering sui vari progetti OSMbased non ci sia
differenza, la differenza è nel db..

Come fare?