[Talk-it] Cycleways in Piemonte

Volker Schmidt voschix a gmail.com
Mer 17 Dic 2014 17:23:03 UTC

Ciao Roby,

tu scrissi a Andrea:

... Avevo usato quei tag per indicare highway che possono essere percorse

> Mi interessa questo dettaglio! Sono socio FIAB e coinvolto in questo
contesto negli aspetti della ciclabilità.

Prima di cancellar l'informazione dalla mappa: potresti darmi indicazioni
più precise, cioè quale ente pubblica ha dichiarata queste strada
"ciclostrade". E' un concetto che non ancora incontrato qua in Italia. Se
esiste una classifica ufficiale per della strade adatte per ciclisti
sarebbe un concetto molto importante e sicuramente bisogna pensare di
mapparlo, se la licenza dei dati lo permette.
Ho fatto adesso una piccola ricerca e ho trovato che esiste un documento
della provincia di Torino del 2009 (nome del file:
PianoProvincialePisteCiclabili-Luigi_Spina.pdf, ma non ho trovato un copia
pubblicamente accessibile in web) che elenca delle "Ciclostrade"
separatamente da CicloPiste.
Ma non contiene una definizione.
Indagherò con i miei colleghi FIAB.

Volker