[Talk-it] Tag informativi aggiuntivi su building

Gio 18 Dic 2014 10:43:10 UTC

> @Martin:
>  Mi spiace  ma anche questa volta non sono d'accordo (ti giuro che non lo
> faccio per fare il bastian contrario ;) ):

non ti preoccupare ;-)

> la chiesa in quanto tale è sia
> l'edificio che il luogo di culto secondo me...a meno che l'area dedicata
> alla pratica del culto nella normale attività religiosa della parrocchia
> non
> comprenda anche zone diverse dall'edificio religioso (come per esempio la
> piazza o l'edificio limitrofo).
> considera che è lo stesso wiki [1]a indicare l'esempio
> *amenity=place_of_worship* + religion=christian + denomination=catholic *+
> building=church(if tagged on a building)*.

concordo per la maggiorparte delle chiese, perché mettere un solo
"building=church" sull'edificio è riduttivo (almeno un religion=christian e
probabilmente anche un denomination=* vale anche per l'edificio, e
tipicamente (? / penso) l'area consacrata corrisponde al perimetro della
chiesa. In realtà è difficile immaginare proprietà che non sono applicabili
a tutte le due entità (se ci sono vanno fatto 2 oggetti comunque). Per
essempio anche lo stile dell'architettura o il "start_date" dovrebbe
normalmente applicarsi anche al place_of_worship. Però potrebbe succedere
che il "place_of_worship" (come dici anche te) si estende oltre l'edificio
della chiesa.

Invece in tanti altri contesti ha più senso distinguere tra edificio e
servizio che lo occupa (e spesso non viene fatto).

ciao,