[Talk-it] dove taggare civici

Gio 18 Dic 2014 13:05:24 UTC

> Vorrei capire qual'é il comportamento migliore e maggiormente condiviso su
> dove taggare il civico.
> Se ho ad es. un cancello privato con scritto a lato il civico, metto tutto
> sullo stesso nodo:
>
> barrier=gate
> addr:housenumber=x

io faccio così, anche perché qui in lista ho imparato che in Italia sono
gli ingressi che ottengono i civici (non ho ancora visto alcun documento
ufficiale che lo conferma). D'altro canto penso che si potrebbe avere anche
un poligono su quale vale i civico (per esempio ISTAT lo fa così, hanno 2
oggetti, uno è il civico, e l'altro è l'area a quale si accede tramite quel
civico).

> in modo in futuro di agevolare anche la ricerca.
> Se poi ho l'intero edificio con un solo civico allora lo metto sul poligono
> building.

+1, non trovo sbagliato quel approccio

> Se invece sullo stesso edificio ci sono ad es. più entrate con diversi
> civici alloro lo metto su entrance=main

+1

Alla fine del giorno, ciò che interessa è avere tutti i civici, ma per
motivi pratici non cambia niente se sono spostati di 2 o 5 metri ;-)

ciao,