[Talk-it] dove taggare civici

Gio 18 Dic 2014 13:17:48 UTC

> io faccio così, anche perché qui in lista ho imparato che in Italia sono
> gli ingressi che ottengono i civici (non ho ancora visto alcun documento
> ufficiale che lo conferma). D'altro canto penso che si potrebbe avere anche
> un poligono su quale vale i civico (per esempio ISTAT lo fa così, hanno 2
> oggetti, uno è il civico, e l'altro è l'area a quale si accede tramite quel
> civico).

Martin non perde occasione per imporre anche in Italia il modello tedesco
;-) rassegnati i civici sono assegnati agli ingressi e sei vui i
riferimenti legislativi c'è il

DPR 30 maggio 1989, n. 223, in particolare l'articolo 42 in cui si parla
solo di accessi e porte, mai di edifici.

Poi perché complicarsi la vita? il numero civico  sta in un posto preciso,
metto il punto li e fine, non vedo perché inventarsi criteri soggettivi. Mi
risultava che mappiamo la realtà non una nostra interpretazione.

Oltrettutto ormai abbiamo a disposizione qualche centinaio di milgliaia di
civici mappati dagli enti locali e tutti prevedono di mettere un punto dove
l'ingresso sta

> +1, non trovo sbagliato quel approccio

-1, invece è proprio sbagliato, salvo rari casi il civico si riferisce
all'ingresso (l'avremmo ripetuto 300 in lista) e non all'edificio.

> +1

-1 , molti grossi condomini (ma anche piccole proprietà) hanno civici su
vie diverse, mettere tutti i numeri su un unico ingresso non ha proprio
senso.

> Alla fine del giorno, ciò che interessa è avere tutti i civici, ma per
> motivi pratici non cambia niente se sono spostati di 2 o 5 metri ;-)

Alla fine del giorno ci interessa avere informazioni corrette non la mappa
piena di garbage.

Ciao,

Stefano