[Talk-it] dove taggare civici

Federico Cortese cortesefed a gmail.com
Gio 18 Dic 2014 13:28:51 UTC

> Se ho ad es. un cancello privato con scritto a lato il civico, metto tutto
> sullo stesso nodo:
>
> barrier=gate
> addr:housenumber=x

Anche io faccio così

> Inoltre se ho ad es. un'attività commerciale la mia idea sarebbe di mettere
> addr:housenumber=x sullo stesso nodo, ad es.:
>
> shop=supermarket
> addr:housenumber=x

Anche io faccio così

> Se poi ho l'intero edificio con un solo civico allora lo metto sul poligono
> building.
> Se invece sullo stesso edificio ci sono ad es. più entrate con diversi
> civici alloro lo metto su entrance=main

Io sarei dell'opinione di mettere sempre il numero dove di fatto si
trova: quindi se sta dove c'è il cancello lo taggo insieme a
barrier=gate, se sta sul perimetro del fabbricato si può anche
aggiungere entrance=yes/no/main, a seconda dei casi, ma sempre un
civico per ogni ingresso.

Ciao

Federico