[Talk-it] Proposta riorganizzazione tag name

Marco_T totomar a libero.it
Lun 29 Dic 2014 22:20:33 UTC

Francesco Pelullo wrote
> In alternativa, lasciare un unico campo per name= ma inserire i nomi
> personali nella forma "Cognome, titolo Nome" che consentirebbe agevolmente
> al software di riconoscerli, ricomporre all'occorrenza la stringa "titolo
> Nome Cognome" per il rendering, ed estrarre soltanto il dato a sinistra
> della virgola per tutte le funzioni del caso.

Su questo punto credo ci siano problemi con i titoli nobiliari che nell'uso
normale (e anche secondo la piu' volte citata Informativa ISTAT punto 4)
dovrebbero andare dopo Nome, Cognome, es. Piazza Emanuele Filiberto di
Savoia, Via Camillo Benso Conte di Cavour...

Saluti.

--
Marco_T