[Talk-it] Municipio

demon.box e.rossini73 a alice.it
Lun 10 Feb 2014 15:23:47 UTC

Chiedo lumi per come taggare correttamente l'edificio che ospita il comune di
un paese o di una
cittą, in pratica il municipio.

Primo dubbio: mi domando se in assenza di assoluta certezza sia giusto
taggare l'intero
edificio come amenity=townhall visto che (specialmente nei piccoli paesi)
nello stesso
edificio di proprietą del comune oltre ai suoi uffici a volte c'é anche la
biblioteca, oppure
anche la posta, ecc.

Secondo dubbio: sia che io taggo tutto il building oppure soltanto un punto
all'interno di
questo come amenity=building, mi domando come devo taggare il building
stesso?
Guardando sulla pagina wiki
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:amenity%3Dtownhall
dice di usare in abbinamento building=civic oppure building=public.
Su OSM ho trovato anche la seguente soluzione:

building=yes
amenity=public_building

e su un punto all'interno del building

amenity=townhall