[Talk-it] Municipio

Lun 10 Feb 2014 15:46:04 UTC

> Chiedo lumi per come taggare correttamente l'edificio che ospita il comune
> di
> un paese o di una
> città, in pratica il municipio.
>
> Primo dubbio: mi domando se in assenza di assoluta certezza sia giusto
> taggare l'intero
> edificio come amenity=townhall visto che (specialmente nei piccoli paesi)
> nello stesso
> edificio di proprietà del comune oltre ai suoi uffici a volte c'é anche la
> biblioteca, oppure
> anche la posta, ecc.

"in assenza di assoluta certezza" direi si, si potrebbe fare così (anche se
crea generalmente problemi la prassi di mischiare edifici ed utenti di essi
in un unico oggetto, sarebbe più pulito creare una relazione multipoligono
con un solo outer way (edificio) e mettere amenity=townhall, name=Municipio
XY, ecc. a questo oggetto, mentre l'edificio avrebbe i suoi tags
(building=* ecc.) sul way.

> Secondo dubbio: sia che io taggo tutto il building oppure soltanto un punto
> all'interno di
> questo come amenity=building, mi domando come devo taggare il building
> stesso?

un edificio viene sempre taggato building=* dove * è la tipologia
dell'edificio (chiesa, municipio, scuola, torre residenziale, condominio,
supermercato, ecc.)
amenity=building non esiste come tag.

ciao,