[Talk-it] Numerazione civica in Italia e modello dati di OpenStreetMap

Mer 12 Feb 2014 15:45:45 UTC

> Am 12/feb/2014 um 16:38 schrieb Michele Mondelli <mithenks.ml at gmail.com>:
>
> Sono d'accordo sull'usabilità dei dati.
> Proprio per questo forse sarebbe meglio seguire un modello standard, coerente con le specifiche dell'ISTAT.
> Se sulla targhetta c'è scritto 12/A o 12A, dovrebbe essere mappato utilizzando una solo delle due e non quella che chi ha prodotto la targhetta ha deciso.
> Inoltre mi chiedo se non sia utile inserire i due attributi separatamente, ad esempio con un tag addr:number e addr:esponent.

ho anche visto spesso più numeri separati dal /
esempio 14/16
per 14/a metterei 14a senza dividerlo in un ulteriore tag come addr:esponente

Attento anche con 14-16 perché non è chiaro se comprende il 15.

Il nostro separatore standard è ; quindi 14;16 mi sembra il metodo meno ambiguo che evita conflitti con lo slash

ciao,