[Talk-it] Numerazione civica in Italia e modello dati di OpenStreetMap

Francesco Pelullo f.pelullo a gmail.com
Gio 13 Feb 2014 05:10:24 UTC

Temo che la lo stato attuale sia abbastanza disomogeneo, non solo tra
Comune e Comune, ma anche all'interno dello stesso Comune se ci si
riferisce ad epoche diverse.

Per info: http://it.m.wikipedia.org/wiki/Numero_civico

Attualmente la numerazione dei civici è regolamentata delle Norme Tecniche
di Attuazione del PRG del Comune, difficilmente si adottano criteri
omogenei.

Con la recente introduzione del catasto strade e dell'archivio
ISTAT-Agenzia Entrate- Comuni, immagino che si stia tentando di fare un
lavoro di armonizzazione. Se i risultati saranno al livello qualitativo
della toponomastica del Catasto, ci sarà da ridere.

Ciao
/niubii/