[Talk-it] Fwd: [Direttivo] Terlizzi e OpenStreetMap

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Ven 14 Feb 2014 07:59:31 UTC

Francesco Pelullo wrote

> Io sarei per un'azione legale della OSMF nei confronti del Comune.
>
> Quantomeno, lo stesso Comune NON può autorizzare la diffusione di un
> prodotto illegale. In un Paese più civile mi sarei aspettato che la
> cartina
> fosse ritirata.
>
> Ah, già... Questo non è un Paese civile.
>
> Diamogli addosso con la gogna mediatica.
>
> Ciao
> /niubii/

sono d'accordo, ma c'è anche una strada alternativa che potrebbe far felici
tutti o quasi, e cioè integrare le cartine con un foglietto o un annotazione
su cui sono esplicitate provenienza e licenza di cartina e testo.
così il comune non perde tempo (magari gli servono subito per necessità
turistiche) noi abbiamo il nostro riconoscimento, la ditta non deve
ristampare migliaia di cartine (teoricamente a proprie spese) e l'ambiente
si risparmia alberi abbattuti e kg e kg di carta da riciclare. ;)

-----
Ciao,
Aury