[Talk-it] R: Nuovo Import

Simone Cortesi simone a cortesi.com
Sab 22 Feb 2014 19:47:27 UTC

Alcune domande e considerazioni:

> Sicuramente, avete fatto benissimo a darmi (darci) oggi dei consigli. Quello
> che posso dire è che Napoli ha davvero pochissimo sulle fermate degli
> autobus, dunque adotterei una strategia che consideri quel poco che c'è già
> su OpenStreetMap eventualmente rimuovendo i pochi punti mappati. Poiché
> l'azienda locale rilascerà le fermate sottoforma di OpenData, farci un
> pensiero non è affatto male.

Quale licenza hanno scelto per la liberazione dei dati in OD?

> Sto preparando una wiki per effettuare l'import
> che appena possibile carico (in modo che tutti possiate dare dei
> suggerimenti e trovare anche qualcuno disposto a contribuire).

posso consigliare di fare una pagina come questa
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Pavia/Trasporti_pubblici
aiuta molto nella preparazione e nella gestione delle operazioni.

> Oggi a #ODDNA14 abbiamo creato un file xml/osm che ho importato in JOSM ed
> ho notato che le fermate non coincidono spesso con la strada (sovrapponendo
> il livello ad una mappa Bing satellitare). Questo è uno dei problemi più
> grandi che ho riscontrato. Quale potrebbe essere la strategia migliore per
> risolvere il problema? si importano così e poi si aggiustano manualmente,
> punto per punto recandosi sul posto?

quanti decimali hanno le coordinate geografiche? potrebbe essere un
problem di quel genere.

--
-S