[Talk-it] Tag place=city e confine amministrativo

solitone solitone a mail.com
Gio 2 Gen 2014 12:22:56 UTC

Martin Koppenhoefer ha scritto:

> 2014/1/2 solitone <solitone a mail.com <mailto:solitone a mail.com>>
>
>     > +1, sono utili sia l'area che il nodo.
>
>     Quindi è opportuno mantenere il tag place due volte, sia sull'area sia
>     sul nodo?
>

> probabilmente no. E' un discorso da decidere a livello internazionale
> (tagging ml). Non ci sono soluzioni per ora (penso),e  c'è un modo di
> aggiungere il nodo in una relazione amministrativa con ruolo
> "admin_centre", ma non è una soluzione, perché place non è la stessa
> cosa che un'entità amministrativa.

Quindi come ci comportiamo nei casi di doppione (place sia su area, sia
su nodo)? Doppioni che determinano una doppia etichettatura da parte dei
renderer.

Io per ora li ho lasciati, limitandomi a correggere eventuali
difformità, per esempio facendo sì che entrambi i place fossero mappati
come village, e non uno village e l'altro town (!)

Condivido che mettere place sull'area non fornisca informazioni
sull'ubicazione del centro. Allo stesso tempo, place sul nodo non dice
quanto esteso è l'abitato. Quindi nessuno dei due approcci risulta
sufficiente. Tuttavia, utilizzare entrambe le tecniche è ridondante
(bisogna specificare 2 volte che l'abitato è un village, per esempio) e
può dare luogo a delle incongruenze.