[Talk-it] Associazioen Genitori

Enrico Piccinelli picci91 a tiscali.it
Gio 9 Gen 2014 14:19:58 UTC

Ciao a tutti, voglio mappare la sede dell'associazione genitori del mio paese
(la posizione la conosco grazie alle note sulla mappa. Funzionano! :-) )

Per chi non conoscesse l'associazione genitori, una breve descrizione:

"" L’A.Ge. – Associazione Italiana Genitori, è la Federazione nazionale delle
associazioni dei genitori.
Le associazioni locali A.Ge. raccolgono gruppi di genitori volonterosi che,
ispirandosi ai valori della Costituzione italiana e all’etica cristiana,
intendono partecipare alla vita scolastica e sociale per fare della famiglia
un soggetto politico.
Le associazioni A.Ge. locali sono collegate in associazioni o delegazioni
provinciali e regionali e sono federate nell’Associazione nazionale.
Ogni Associazione è formata da volontari che promuovono una rete di solidarietà
tra i genitori e partecipano alla vita del territorio, a partire dalla scuola.
Così
l’A.Ge. di livello comunale cura i rapporti con le scuole, le parrocchie, il
Comune, le radio e la stampa locale; a livello provinciale e regionale i
referenti sono le Amministrazioni, gli organi scolastici territoriali, e
l’opinione pubblica. A livello nazionale l’A.Ge è una presenza rappresentativa
delle esigenze delle famiglie presso le istituzioni amministrative e politiche
(Commissioni parlamentari, Ministeri ecc.)   ""

Per dire, al mio paese l'A.GE. organizza incontri tra genitori ed educatori,
organizza feste per i bambini e gestisci il piedibus.

Il tag più adatto mi pare il tag leisure=club [1], ma sinceramente non saprei
proprio che valore dare al tag  club=???
Inventarmi un tag club=age non mi piace molto.

Qualche proposta?

[1]: http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/Club

Saluti e grazie!
--  Enrico Piccinelli <picci91 at tiscali.it>