[Talk-it] Nuova funzionalitą per Wikipedia-tag-in-OSM (lavori in corso)

Gio 9 Gen 2014 23:26:57 UTC

2014/1/9 Cristian Consonni <kikkocristian at gmail.com>:

> Posso dire che non saprei da che parte iniziare? ^_^

Se ho ben inteso usi spatialite perchč qui
https://github.com/CristianCantoro/wikipedia-tags-in-osm/blob/master/osm_centroids.py
alla riga 71 utilizzi il programma in C "spatialite_osm_raw"
che ti serve per calcolarti le geometrie e trovare quindi i centroidi.
GIusto?
forse puoi sostituire il parsing usando il binding python di osmium
(che č un caccia!)
https://pypi.python.org/pypi/osmium/0.1a1-r10-79b0
oppure con una chiamata a overpass-api
e poi usando shapely per il calcolo del centroide