[Talk-it] WMS Liguria

sabas88 sabas88 a gmail.com
Mer 15 Gen 2014 10:28:01 UTC

Il giorno 15 gennaio 2014 11:17, solitone <solitone a mail.com> ha scritto:

> Mi aggancio alla domanda di Tiziano per segnalare che ho trovato molti
> dati interessanti anche sul sito cartografico della Regione Liguria [2].
> In questo caso, tuttavia, non trovo informazioni sulla licenza.

Quasi tutti i dati regionali del servizio cartografico) sono disponibili in
open data (http://www.regione.liguria.it/opendata.html).
I wms non so come sono regolati.
Io avevo parlato al telefono con lo sportello, scritto email sia allo
sportello (infoter a regione.liguria.it) sia alla capa dei servizi
territoriali (questo protocollato ma mai risposto), e parlato con chi stava
lavorando al progetto open data...

> Provo a contattarli per provare a chiedere il permesso a usare i dati
> che forniscono tramite WMS? C'è in giro una lettera di richiesta già
> predisposta, che posso utilizzare come base per formulare la richiesta?
> Non ho molta esperienza nel muovermi con le amministrazioni pubbliche e
> non vorrei commettere errori..

Prova a scrivere ad Infoter e dare un chiamo :)

Ciao,
Stefano