[Talk-it] R: PrioritÓ numeri civici

Gio 16 Gen 2014 09:10:25 UTC

Il giorno 15 gennaio 2014 09:52, Aury88 <spacedriver88 at gmail.com> ha
scritto:

> ed ecco perchŔ secondo me il prossimo grande impulso per osm pu˛ venire
> dalla
> gamification...basterebbe rendere un po' pi¨ divertente (= fare pi¨ punti)
> inserire gli elementi pi¨ noiosi (turn restriction o numeri civici etc etc)
> e/o importanti

Personalmente, ho visto nascere la gamification (lavoravo nell'industria
dei videogiochi), e vorrei vederla morire al pi¨ presto. Mi sembra giÓ
assurdo, ad esempio, fare un esercizio di tedesco in pi¨ solo per superare
il punteggio di un amico. Ma invitare i mappatori a spammare tag o
relazioni solo per fare pi¨ punti e salire in classifica mi sembra anche
orrendo!

Ciao,

Simone