[Talk-it] Linee guida sullo "spam"

Francesco Pelullo f.pelullo a gmail.com
Sab 18 Gen 2014 06:53:36 UTC

Il 18/gen/2014 02:58 "yahoo-pier_andreit" <pier_andreit at yahoo.it> ha
scritto:

> ma perche' copiare le coordinate da google maps non va bene???? non sono
coordinate universali?? cioe' se io dico che la collina di fronte casa mia
e' alta 624metri, se quella e' la sua altezza, misurata dagli austriaci nel
1723, come si deduce che ho copiato i dati da googlemaps o che non li abbia
inseriti io sbagliati o che l'abbia misurata io e, ovviamente, ottenuto lo
stesso risultato; analogamente per la torre campanaria di busseto, le
coordinate saranno sempre quelle, chesso' 75gradi 20primi 84secondi nord e
34gradi 36primi 56secondi ovest per esempio. o no???:-)

C'è un solo, buon motivo per cui non è possibile farlo: la licenza di G. è
incompatibile.

Google non vuole cambiarla, anzi non può volerlo (molti dati li compera a
sua volta, con una licenza).

Se la licenza di G. non lo consente, allora noi non importiamo. Non serve
nascondersi dietro scuse del tipo "... coordinate universali...", "... come
si deduce che..." e via dicendo. Non lo facciamo e basta. Noi siamo quelli
che giocano pulito. Noi siamo la squadra dei buoni. Non togli le caramelle
ad un bambino perchè ne ha tante o non se ne accorge.

Questo, almeno, in teoria. Qualche stronzo in OSM ce l'abbiamo (scusate la
volgarità, ma è appropriato).

Ciao
/niubii/