[Talk-it] Nominatim ed interrogazioni sulle città

Fabrizio Carrai fabrizio.carrai a gmail.com
Dom 19 Gen 2014 17:02:21 UTC

Se interroghiamo Nominatim su "Milano", otteniamo :

   -

   Città Milano, Lombardia, Italia<http://www.openstreetmap.org/relation/44915>
   -

   Confine di Contea Milano, Lombardia,
Italia<http://www.openstreetmap.org/relation/44881>
   -

   Confine di Città El Milano, Salamanca, Castiglia e León,
Spagna<http://www.openstreetmap.org/relation/344499>

Come ho già riportato, con "Città" non riporta il "place" (che era quello
che mi aspettavo) ma

   - il Comune (boundary con admin_level=8).
   - la "provincia" (admin_level=6)
   - ed infine un "Confine di Città"(boundary, admin_level=8)

quest'ultima come tipologia completerebbe la risposta (città, comune e
provincia), ma non si riferisce a Milano, ma a "El Milano" in Spagna!

Per completare la (mia) confusione, se cerco "El
Milano<http://www.openstreetmap.org/search?query=%22El%20Milano%22#map=14/41.0987/-6.6077>"
ottengo:

   - Il Confine di Città
   - e la Città

che ora però è quella di Milano in Italia!

Qualcuno ha dei chiarimenti ? Essendo Nominatim il sistema di ricerca
principale di OSM penso che il suo funzionamento è basilare.

A presto

--
*Fabrizio*