[Talk-it] Nominatim ed interrogazioni sulle città

sabas88 sabas88 a gmail.com
Dom 19 Gen 2014 17:30:00 UTC

Il giorno 19 gennaio 2014 18:02, Fabrizio Carrai
<fabrizio.carrai a gmail.com>ha scritto:

> Se interroghiamo Nominatim su "Milano", otteniamo :
>

>    -
>
>    Città Milano, Lombardia, Italia<http://www.openstreetmap.org/relation/44915>
>    -
>
>    Confine di Contea Milano, Lombardia, Italia<http://www.openstreetmap.org/relation/44881>
>    -
>
>    Confine di Città El Milano, Salamanca, Castiglia e León, Spagna<http://www.openstreetmap.org/relation/344499>
>

> Come ho già riportato, con "Città" non riporta il "place" (che era quello
> che mi aspettavo) ma

Il place non lo riporta mai, per quello è comodo avere l'admin_centre per
me (lo trovi nella relazione). Il place lo trova solo quando non c'è un
boundary...

> [...]
>
> quest'ultima come tipologia completerebbe la risposta (città, comune e
> provincia), ma non si riferisce a Milano, ma a "El Milano" in Spagna!
>
> Per completare la (mia) confusione, se cerco "El Milano<http://www.openstreetmap.org/search?query=%22El%20Milano%22#map=14/41.0987/-6.6077>"
> ottengo:
>
>    - Il Confine di Città
>    - e la Città
>
> che ora però è quella di Milano in Italia!
>
> Qualcuno ha dei chiarimenti ? Essendo Nominatim il sistema di ricerca
> principale di OSM penso che il suo funzionamento è basilare.

Magari è un comportamento voluto, bha...

> A presto
>
> --
> *Fabrizio*

Ciao,