[Talk-it] Unione di comuni

Mer 29 Gen 2014 11:02:25 UTC

Il giorno 28 gennaio 2014 17:43, Giuseppe Amici
<giuseppeamici at virgilio.it>ha scritto:

> [...]
>

> Che dal 01/01/14 accorpa i seguenti comuni:
>
> http://it.wikipedia.org/wiki/Bazzano
>
> http://it.wikipedia.org/wiki/Castello_di_Serravalle
>
> http://it.wikipedia.org/wiki/Crespellano
>
> http://it.wikipedia.org/wiki/Monteveglio
>
> http://it.wikipedia.org/wiki/Savigno
>

> Ho diversi dubbi - quesiti - proposte, in merito alle gerarchie
>
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:admin_level=6
>
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:place
>

> -          ADMIN_LEVEL=8 sul confine di Valsamoggia (il nuovo confine
> comunale)- i precedenti confini comunali accorpati pensavo di porli

No. Nuovi confini con admin_level=8 (da rivedere i tag name:left e
name:right, da rivedere la relazione), vecchi confini eliminati. I vecchi
Comuni non diventano una sottodivisione amministrativa di Valsamoggia.

 -          Key:place =? - dalla documentazione il comune *ha sede in
> corrispondenza della città di Bazzano* che però e anche indicata come
> frazione del nuovo oggetto unione di comuni
> Ho pensato di aggiungere un altro nodo Valsamoggia: PLACE=TOWN in
> corrispondenza della nuova sede comunale e mettere PLACE=SUBURB al nodo
> Bazzano
>
> Mettere place=suburb anche alle altre citta che erano prima sede di
> singoli comuni antecedente all'accorpamento?

No. Place e amministrazione sono concetti ortogonali. Il fatto che di norma
un Comune si chiami come il suo principale centro urbano è irrilevante.
Rimarranno i place attuali, sono già giusti. L'unica cosa, nella relazione
admin_boundary aggiungi l'admin_centre usando il nodo di Bazzano.

> Ciao Beppe

Ciao,

Simone