[Talk-it] Help su multipoligoni... please!

Max1234Ita max1234ita a gmail.com
Gio 10 Lug 2014 08:08:53 UTC

Ciao a tutti,
da tempo sto "litigando" con questi errori rilevati da KeepRight:

   64886997
<http://keepright.ipax.at/report_map.php?schema=89&error=64886997>
   64887002
<http://keepright.ipax.at/report_map.php?schema=89&error=64887002>
   64889833
<http://keepright.ipax.at/report_map.php?schema=89&error=64889833>
   64889835
<http://keepright.ipax.at/report_map.php?schema=89&error=64889835>
   65332787
<http://keepright.ipax.at/report_map.php?schema=89&error=65332787>
   65332788
<http://keepright.ipax.at/report_map.php?schema=89&error=65332788>

e 2-3 altri simili, sempre nella medesima zona.

Si tratta, in pratica, di multipoligoni (landuse=forest, per lo più) che in
origine erano frutto di un import sia da cartografia della regione Lombardia
(come indicato anche nei tag) sia da altra fonte (European Environment
Agency, se non ricordo male) e che io ho manipolato, unendo le aree
identiche sovrapposte e definendo più precisamente i confini. Erano -e sono
ancora- di dimensioni "mostruose" ,almeno per me, ed in alcuni casi, dopo
averli modificati, ho dovuto suddividere alcuni membri in 2 parti per
rispettare il numero massimo di 2000 punti per way imposto dalla API di OSM.

JOSM non mi segnala alcun problema quando vado a convalidare i dati in
quell'area, ed anche il rendering non sembra avere particolari problemi (lo
so, non si mappa per il rendering, però ho provato Mapnik, OsmAnd ed un
altro paio di navigatori  basati su OSM, nonché la mappa "derivata" by
Agenzia delle Entrate :-) e quell'area sembra rappresentata corettamente)...
Invece per KeepRight quelle aree continuano ad essere "non chiuse".

Ho provato a verificare, in JOSM, che non ci fossero discrepanze, in effetti
in un paio di casi ho trovato che c'era una way il cui senso era invertito
rispetto alle altre , oppure la cui posizione nella relazione era tale per
cui non si veniva a creare un'area "logicamente chiusa"... ma sistemate
queste cose, la dannata saettina verde continua a rimanere visualizzata in
KeepRight.
Che diavolo sto sbagliando, ancora?

Ciao e grazie in anticipo per l'aiuto!
MAx