[Talk-it] Mappare la Rotonda Antonelliana

Michele iw1gfv iw1gfv a yahoo.it
Mer 16 Lug 2014 12:35:01 UTC

On 16/07/2014 10:49, girarsi_liste wrote:

> Il problema è che il tag historic crea un'area, o si aspetta ciò.

A me non serve un area intera, ma solo l'area dei muri, visto che sono
pittosto spessi.

> Taggherei gli edifici come historic,
Fatto

e il muro come barrier=wall, oppure

wall non crea un area, e visto che i muri sono piuttosto spessi ho
optato per la relazione.

> puoi crearti una relazione outer con multipoligono creando un'area
> apposita che racchiuda edifici e muri, cioè unendo i nodi dell'area
> creata con il perimetro esterno del tutto, e mettendo nel
> multipoligono historic=monument, start_date=* (quando è stata fatta),
> amenity=place_of_worship, denomination=catholic, religion=christian,
> name=*, tourism=attraction.

Ho fatto così, ma leggendo bene il wiki ho visto che monument dovrebbe
essere usato solo per i monumenti, così ho taggato con historic:yes ,
visto che non ho trovato altre cose più precise.

> Gli edifici e i muri non serve taggarli con historic, in quanto già
> inteso nel multipoligono

Grazie mille per l'aiuto!

--
Michele