[Talk-it] Progetto tiles server

sabas88 sabas88 a gmail.com
Ven 18 Lug 2014 09:36:16 UTC

Il giorno 18 luglio 2014 11:14, Germano Massullo <germano.massullo a gmail.com
> ha scritto:

>  La wireless community Ninux.org sta creando un nuovo mapserver per la
> visualizzazione dei nodi presenti in tutta Italia.
> Attualmente sono allo studio due soluzioni:
> 1) tileserver statico (set di tiles precedentemente generato);
> 2) tileserver dinamico (tiles generate su richiesta, utilizzo di Mapnik
> XML per la "grafica").
> Vari tentativi di realizzazione sono in corso per entrambe le opzioni.
> Tuttavia, per quanto riguarda la prima, sono emerse delle preoccupazioni
> circa la dimensione del file MBTiles.
> [...]

Su scala non locale devi per forza andare al punto 2, prenderizzare *tutti*
i livelli arriva ad occupare dimensioni enormi.

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tile_Disk_Usage

Domanda, perchè volete renderizzare tiles? Non potete semplicemente fare la
conversione a Leaflet? (per la quale se serve assistenza conviene che
scrivi sulla lista devItalia, ma è abbastanza semplice).

Ciao,
Stefano