[Talk-it] violazione a Genova dalla APP ufficiale del Comune!

Alessandro ale_zena a libero.it
Mer 11 Giu 2014 20:11:22 UTC

Il 11/06/2014 21:18, Giuliano ha scritto:
> Sarei tentato di menarlo al dirigente (che pagherebbe per conto di tutti
> gli altri), ma vorrei sentire quale sia il sentimento comune in osm, e
> se qualche iniziativa di carattere giuridico potrebbe essere perseguita.

Non si tratta di farla pagare a qualcuno; per quanto riguarda
'iniziative di carattere giuridico' penso in Italia non ci sia mai
arrivati neanche per casi pių eclatanti.

Il punto secondo me non č fare la media tra i punti di vista in lista,
ma: dopo la mail di Simone capire se questa pagina
http://www.openstreetmap.org/copyright
  riporti cose sensate
CIT.: Si richiede che l'attribuzione sia “© OpenStreetMap contributors ”
Inoltre devi specificare chiaramente che i dati sono disponibili sotto
la Open Database Licese"

Non ho mai letto che non debbano essere visibili anche sui dispositivi
mobili.
Per approfondire sono anche andato qui:
CIT.: http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Legal_FAQ  e al paragrafo 3 sta
scritto:

"Our requested attribution is "Š OpenStreetMap contributors".
You must also make it clear that the data is available under the Open
Database Licence."

e lė sopra non vedo nč il nome Openstreetmap nč la sigla OdBL.
Non vedo nessun impedimento pratico o grafico; non penso nemmeno sia
stata una cosa voluta di proposito, basta che la segnalazione arrivi
alla societā che ha sviluppato e che aggiorna la App penso si risolva tutto.

Alessandro Ale_Zena_IT