[Talk-it] perché OSM

Mar 4 Mar 2014 12:38:29 UTC

> Due grossi problemi di OSM:
>
> - La gestione dei divieti sulle strade. Quello attuale è inadeguato, pieno
> di divieti che non si capisce bene tra di loro in cosa differiscono e
> quindi
> dai navigatori non interpretati correttamente. Sarebbe da cancellare tutto
> ripensare da zero i divieti con un sistema più modulare.

*g*
abbiamo secondo taginfo finora inserito 252 395 restrizioni, cancellare
tutto probabilmente non troverebbe una maggioranza ;-)
Non ho ancora beccato una situazione reale che non era rappresentabile in
OSM con il sistema attuale di restrizioni, se mi dai un esempio sarei
interessato.

> - i civici. Ognuno li mette come vuole. Li ho visti messi sull'edificio, su
> di un nodo dell'edificio, creare un nuovo nodo dentro l'edificio oppure
> all'altezza dell'ingresso della proprietà. Bisogna decidersi una volta per
> tutte al livello internazionale.

credo che sia normale che ci sono sistemi / modi di mappatura diversi, anzi
è probabilmente necessario perché i civici funzionano diversamente da paese
a paese e talvolta anche da comune a comune. Non capisco quale sia il
"grosso problema" di mappare un civico una volta come nodo vicino alla
strada ed una volta interno ad un edificio o su un'area.

ciao,