[Talk-it] Incidenti mortali

Ven 7 Mar 2014 11:55:19 UTC

> Guardando queste informazioni, mi è venuto in mente: come si mappa in OSM
> un tratto di strada dove avvengono un elevato numero di incidenti (mortali)?
>

> http://mobilita.regione.puglia.it/index.php?option=com_k2&view=itemlist&layout=category&task=category&id=54&Itemid=53

perché usare la generalizazzione/interpretazione per "tratto di strada"?
Sarebbe meglio avere i singoli incidenti, tanto per essere indicativo
dovremmo avere anche le densità/quantità del traffico (idealmente per ora
del giorno e per giorno). E' chiaro che su una strada di 10 corsie sempre
ben trafficata occorrono anche più incidenti che su una strada di 2 corsie
e meno trafficata. ;-)

ciao,