[Talk-it] commento su licenza odbl

Lorenzo Mastrogiacomi lomastrolo a gmail.com
Ven 14 Mar 2014 21:26:19 UTC

Il giorno ven, 14/03/2014 alle 13.12 +0100, Simone Cortesi ha scritto:

> Ciao,
> ieri, Simon Poole, chairman della openstreetmap foundation ha
> pubblicato un entry nel suo diario osm in cui parla delle clausole
> share-alike della ODBL:
> http://www.openstreetmap.org/user/SimonPoole/diary/21225
>
> sabas, sbiribizio e io lo abbiamo tradotto in italiano e pubblicato al
> volo: http://openstreetmap.it/2014/03/in-quali-casi-vengono-attivate-le-clausole-di-condivisione-allo-stesso-modo-share-alike/
>
> PS: se trovate errori, segnalatemelo per favore.

La definizione di Pubblicamente č un po' un rompicapo :) Aggiungere
"altri" mi pare migliori la lettura e poi la successiva parte in neretto
era scritta male

Significa nei confronti di persone diverse da Voi o sotto il Vostro
controllo in una misura superiore al 50% o avente il potere di dirigere
le proprie attivitā (come nel caso di un contratto con un consulente
indipendente).

Significa nei confronti di persone diverse da Voi o altri sotto il
Vostro controllo in una misura superiore al 50% o verso le quali avete
potere di dirigere le attivitā (come nel caso di un contratto con un
consulente indipendente).

Ciao
Lorenzo