[Talk-it] WebGis comune Roveredo in Piano (PN)

Mer 19 Mar 2014 12:30:58 UTC

Il mio comune ha pubblicato lo scorso mese a questo indirizzo
> http://ctwroveredo.sinergis.it/clientweb/login.html la viabilitÓ, i
> civici, il catasto ed il piano regolatore vigente. Se non ho capito male
> (ma chiedo agli esperti rassicurazioni in merito) i dati dovrebbero essere
> legalmente utilizzabili in base alla Legge 17 dicembre 2012 n.221 che
> modifica l'art. 52 e 68 del Codice dell'Amministrazione Digitale<http://egov.formez.it/content/codice-dellamministrazione-digitale-testo-vigente-0>(ho giÓ inviato richiesta all'amministrazione comunale per avere conferma
> ma non ho ancora ricevuto alcuna risposta). Ora chiedo a chi ne capisce
> [...]

Visto che loro non dicono nienete dovrebbe valere il concetto di "open by
default", Ŕ sempre meglio per˛ aspettare conferma dal comune.

Per quanto riguarda l'aspetto tecnico dietro le quinte gira un'instanza di
geoserver che risponde agli standard OGC, in sostanza puoi sia usare in
JOSM il WMS [1], che scaricarti i dati grezzi con QGIS appoggiandoti al WFS
[2]

[1] http://ctwroveredo.sinergis.it/geoserver/Base_01_1/wms?

[2] http://ctwroveredo.sinergis.it/geoserver/Base_01_1/wfs?

Ciao,