[Talk-it] Import Civici Biella

Leonardo kinetocore86 a gmail.com
Dom 16 Nov 2014 22:58:58 UTC

Ciao Andrea,

sto tentando di usare il tuo script con i nomi delle vie della Toscana
ma sembra esserci qualche problema. Ho trasformato il dbf in csv in QGIS
(grazie sabas per il suggerimento!) e ho modificato il tuo script py in
questo modo:

import csv
import normalizer

streetNames = {}

# Read toponyms
inputFile = open("Toponimo_ripulito.csv", "rb")
streetReader = csv.DictReader(inputFile, delimiter=";")
fieldnames = streetReader.fieldnames

outputFile = open("Toponimo_ripulito_osm.csv", "wb")
fieldnames.append("DEN_UFF_OSM")
streetWriter = csv.DictWriter(outputFile, fieldnames, delimiter=";")
streetWriter.writeheader()

for row in streetReader:
     row["DEN_UFF_OSM"] =
normalizer.translateName(row["DEN_UFF"]).encode("utf-8")
     streetWriter.writerow(row)

inputFile.close()
outputFile.close()

dove DEN_UFF è la colonna del file csv che contiene il nome della via.
L'errore è il seguente:

F:\Maps\ogr2osm>python F:\Maps\ogr2osm\normalizza_vie.py
Traceback (most recent call last):
   File "F:\Maps\ogr2osm\normalizza_vie.py", line 43, in <module>
     row["DEN_UFF_OSM"] =
normalizer.translateName(row["DEN_UFF"]).encode("utf-8"
)
KeyError: 'DEN_UFF'

Non capisco dove possa essere il problema. Suggerimenti?

Grazie in anticipo

Leonardo