[Talk-it] È stata lanciata a Matera la wikiguida di OpenStreetMap

Lun 6 Ott 2014 10:21:05 UTC

> Ecco pronta la Wikiguida di Christian Biasco finanziata da Wikimedia
> Italia e lanciata sabato a OSMIt

il video è ben fatto, ma le informazioni generali nel primo minuto sono in
parte sbagliate. Non raccogliamo curve di livello, non disegniamo
hillshading o tanti altri "conformazioni fisiche del territorio". Credo che
si tratta di un misinterpretazione delle mappe disponibili sul sito OSM,
tra quali quella di AmericaOnline (AOL / mapquest), che contiene per il
livello basso una mappa creata "a mano" e basata su altri dati (è la mappa
scelta come sfondo nel video, la quale NON contiene dati di OSM (AFAIK)).

complimenti!

ciao,