[Talk-it] Opendata regione Umbria

Ven 10 Ott 2014 08:13:42 UTC

< [...] per cui credo che ci sia un vero e proprio
> database di cui il WMS pubblicato è la rappresentazione grafica

Se c'è un wms ci sono anche i dati
L'unica giustificazione che potrebbero tirare fuori è che i dati sono
gestiti da terzi il che sarebbe comico visto che andrebbero contro la
missione per cui esistono

> opendata della regione Umbria è opendata at regione.umbria.it,

lunedì sono con loro sul tema open data

>,non so se si
> può intraprendere la strada della richiesta di accesso tramite
> convenzione come fatto con la regione Toscana.

Secondo me si ma anche di più di questo visto che la Regione Umbria e
partita con un progetto concreto sul tema agenda digitale dal nome
LibreUmbria