[Talk-it] Oneway vs access=no

emmexx emmexx a tiscalinet.it
Lun 20 Ott 2014 12:49:48 UTC

Il 10/20/2014 01:48 PM, Alberto Nogaro scrisse:

> Vuoi dire che chiunque sta percorrendo la strada nel verso consentito
> a tutti potrebbe anche fare inversione ad U e tornare indietro? O che
> chi si immette da una proprietà prospiciente può farlo in entrambi i
> sensi di marcia?

Dovrei controllare la riga di mezzo per l'inversione ad U.
Per chi esce dalle proprieta' devo controllare se la riga gialla per la
corsia riservata c'e' solo all'inizio della via o anche in seguito.

> Se veramente nel tratto successivo al cartello di divieto d'accesso
> la strada non è a senso unico,  impedirei l'accesso con relazioni
> type=restriction con tag except per le categorie consentite. E' una
> situazione che ho incontrato spesso nei posteggi, in cui è vietato
> entrare da un lato, ma chi è già dentro si può muovere liberamente.

La via e' questa:
http://www.openstreetmap.org/?mlat=45.47745&mlon=9.17006#map=18/45.47746/9.17006
A nord c'e' il cartello di divieto d'accesso esclusi taxi e bici. Ci
passano anche i tram.

Chi arriva dalle vie Gherardini e Cirillo ha l'obbligo di svolta
rispettivamente a sx e dx dalle 22 alle 6.

Chi arriva da via Piermarini non ha nessun obbligo.

Non ci sono cartelli di senso unico perche' li' ci passa anche il tram
in entrambe le direzioni.

ciao
	maxx