[Talk-it] Velocizzare ricalco nodi esistenti

marco bra marcobra.ubuntu a gmail.com
Mar 21 Ott 2014 10:59:26 UTC

Una cosa soltanto per favore tenete i landuse staccati dall'asse delle
strade, (io stacco anche i parcheggi "invadenti") anzi usate proprio
le strade per delimitare i landuse, io solitamente faccio così, uso
l'asse della strada:

- Aggiusto la geom dell'asse stradale, se serve
- copio parallelamente l'asse, verifico che se ci sono curve strette
la copia parallela sia ok senza intersezioni
- levo attributi tipici della strada all'elemento asse copiato
- Spezzo dove mi serve a delimitare il landuse
- creo un landuse (con plugin fastdraw) con geom dettagliata in altre
parti e grossolana dal lato strada
- con plugin ContourMerge unisco i vertici grossolani al lato della
strada all'elemento asse copiato
- elimino elemento senza attributi che mi e' servito come costruzione

Per tagliare un landuse "grande" uso il plugin
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/JOSM/Plugins/CommandLine
ed il comando cut

Ciao
Marco