[Talk-it] Oneway vs access=no

emmexx emmexx a tiscalinet.it
Mer 22 Ott 2014 06:09:31 UTC

Il 10/21/2014 10:39 PM, Any File scrisse:
> Però nel caso in questione non saprei proprio dire se è senso unico o
> meno. Ma finora avevo sempre pensato che fosse senso unico.
> (ed ammetto che raramente guardo se ci sia il cartello senso unico,
> dove dall'altra parte c'è un cartello divieto di accesso).

Quella strada secondo me non e' a senso unico. Ci possono entrare i
tram, i taxi, i mezzi di soccorso, i ciclisti.
100 metri dopo la strada ha delle restrizioni diverse ma in generale le
auto private possono percorrerla nei 2 sensi. E se non vedessi i
cartelli non ti accorgeresti di una discontinuita' tra i 2 tratti.
All'imbocco da Canova-Melzi d'Eril c'e' un divieto d'accesso per alcuni
tipi di veicoli ma la strada resta a doppio senso.

Non c'e' separazione fisica tra i 2 sensi, non ci sono cordoli.

Impostarla a senso unico e' anche fuorviante per chi guarda la mappa. Se
io ciclista vedo la mappa, ritengo che quello sia un senso unico e
faccio un altro percorso.

ciao
	maxx