[Talk-it] Oneway vs access=no

emmexx emmexx a tiscalinet.it
Mer 22 Ott 2014 19:16:52 UTC

Il 10/22/2014 07:32 PM, girarsi_liste scrisse:
> Comunque per il tratto interessato, se ho capito bene il "fulcro" è
> l'incrocio di via Gherardini?

Secondo me no.

> Immaginando di spezzare il tratto in due way con restrizioni distinte,
> è fattibile?
>
> Vale a dire un tratto di via Sempione tra via Canova e via Gherardini,
> e l'atro tra via Gherardini e via Piermarini?

E' gia' cosi'. canova-gherardini e' a senso unico, il resto a doppio senso.

> Se ho inteso bene tra i due tratti vi sono differenti restrizioni al
> traffico, giusto?

Si' ma sono restrizioni di svolta che si possono gestire diversamente.

Secondo me si puo' adottare la soluzione piu' semplice, cioe' rendere a
doppio senso il tratto canova-gherardini mettendo delle restrizioni in
entrata per i veicoli che non possono accedere.

Se invece si vuole fare una cosa piu' aderente alla realta' si puo'
lasciare a senso unico solo il tratto da canova al primo passo carraio
(e' una preferenziale + bici) e impostare il resto a doppio senso.

Non so quale sia la soluzione migliore.

ciao
	maxx