[Talk-it] Oneway vs access=no

emmexx emmexx a tiscalinet.it
Ven 24 Ott 2014 18:59:47 UTC

Il 10/24/2014 07:05 PM, Any File scrisse:
> Di solito dove ci sono le fermate dei tram o bus il cartello di senso
> unico non c'è, quello che c'è è un cartello obbligo di passare a
> destra (del salvagente)

Non so se questa situazione e' gia' prevista dai tag di osm.
Mi pare che comunque il questo caso la situazione sia leggermente
diversa dal punto di vista pratico.
Nei brevi tratti dove ci sono i salvagente di solito ci passano soli i
mezzi pubblici e non ci sono problemi di immissione da strade o da passi
carrai.
Vale anche il fatto che per la circolazione normale (non tram, bus) la
situazione e' chiara.

In via Farini, ho sbirciato su street view, quindi non si utilizzino
queste info per modificare la mappa, la situazione e' comunque identica
a corso sempione. C'e' un breve tratto di preferenziale per impedire
l'ingresso dei non autorizzati dove c'e' la pensilina e dove si fermano
i mezzi. Ma quel pezzo e' a tutti gli effetti a doppio senso.

Ma non andrei a complicarmi la vita inutilmente.

ciao
	maxx