[Talk-it] Oneway vs access=no

Alberto Nogaro bartosomail a yahoo.it
Sab 25 Ott 2014 19:43:41 UTC

Questo però vale solo per i segnali stradali mappati con un nodo appartenente ad una (ed una sola) way, per specificare l'orientamento rispetto all'asse della way (forward/backward).

Se invece vuoi specificare la direzione rispetto al Nord, il wiki [1] dice che il valore angolare deve corrispondere alla direzione verso la quale è orientato l'oggetto (non alla direzione in cui guarda un suo eventuale osservatore). Dunque per specificare la direzione con un angolo o un punto cardinale è corretto mettere la direzione in cui guardi quando osservi il segnale stradale dal retro.

[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:direction

Ciao,
Alberto