[Talk-it] Festival della Scienza e mancata attribuzione mappe OSM

Alessandro ale_zena a libero.it
Sab 25 Ott 2014 20:50:45 UTC

Il 25/10/2014 22:34, sabas88 ha scritto:

> Probabilmente la cappellata è dei grafici
> Progetto grafico
> Gaetano Cassini / Studiofluo

http://www.studiofluo.com/persone.html

Leggendo il curriculum del tizio non è certo uno che cura l'allestimento
del banchetto del primo peracottaro che sta al mercato, se faceva una
cappella con la Maserati, la Ferrari o la Pirelli chissà che succedeva.
Quando si parla di OSM ci sono sempre delle miopie spaventose, e sì che
su www.openstreetmap.org sopra alla mappa si legge bello grosso
'Copyright' e in basso su 'OpenStreetMap contributors' c'è il link a
http://www.openstreetmap.org/copyright

Non è la prima volta che accadono queste sviste madornali.
Io potrei pensare che la foundation, o chi per essa, non rispetta i
termini di licenza che ho sottoscritto quando mi sono registrato su OSM
e alla fine potrei richiedere che tutti i miei contributi vengano
eliminati per non aver rispettato la licenza stessa.
A maggior ragone che stanno violando la licenza con moltissimi dati a
cui ho contribuito personalmente, se non ci pensa la foundation o altre
figure mi posso rivolgere a qualcun altro o devo arrivare a soluzioni
estreme?